Risposte alle domande più frequenti

(per una consultazione completa delle caratteristiche del sistema consulta la guida)

Pagina Personale



Solo l'utente in possesso della password di accesso, puo' accedere alla propria pagina personale.

La password di accesso viene inviata all'utente solo tramite la mail di approvazione, al termine delle tre fasi della procedura di registrazione.

Non provare quindi ad accedere alla pagina personale prima di avere ricevuto la mail di approvazione della richiesta di registrazione contenente la password di accesso.


  • ACC.0 - Utente non registrato : Non riesco ad accedere alla pagina personale.

    Verificare che l'indirizzo di posta elettronica inserito sia corretto :   Eventualmente richiedere assistenza. Vai alla pagina contatti.


  • ACC.1 - Password errata : Non riesco ad accedere alla pagina personale.

    Controllare che non sia premuto il tasto "Caps lock" per le lettere maiuscole durante l'inserimento   Eventualmente cambiare la password inserendo l'indirizzo di posta elettronica usato durante la registrazione.


  • ACC.2 - Utente non attivo : Non riesco ad accedere alla pagina personale.

    Attendere la mail di attivazione o ulteriori comunicazioni di sistema :   Vedi REG.5.1 o REG.5.2 per maggiori dettagli.


  • ACC.3 - Utente disabilitato : Non riesco ad accedere alla pagina personale.

    Stiamo controllando i documenti caricati :   Attendere ulteriori comunicazioni dal sistema.


ENEA Agenzia Nazionale Efficienza Energetica FAQ Contattaci