AVVISO: Si comunica che con la determinazione n G10491 del 31 luglio 2023 è stata aggiornata la Guida per la fruizione del Sistema Informatico della Regione Lazio per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica degli edifici. La stessa è reperibile sulla sezione del portale “Consulta la Guida”.
Avviso di pubblicazione del campione degli Attestati di Prestazione Energetica sottoposto a controllo (I Semestre 2023)
Pubblicato l'avviso con l'elenco degli attestati oggetto dei controlli associati ai relativi soggetti certificatori identificati tramite il codice APE Lazio.
AVVISO "MODULO DICHIARAZIONE ASSENZA IMPIANTO" PRESENTE NELLA PROCEDURA PER LA TRASMISSIONE DEGLI APE.
19/07/2023. Si rende noto che in esito ad un recente approfondimento con ENEA e con ARPALazio, nonché alle risultanze dei tavoli tecnici con le Federazioni degli Ordini e Collegi professionali, si è ritenuto necessario procedere ad aggiornare il modulo "Dichiarazione di non presenza di impianto termico", da sottoscrivere a cura del Certificatore predisponente. Leggi l'avviso completo
AVVISO: Si comunica che a causa di improrogabili ed importanti lavori di manutenzione la piattaforma non sarà accessibile dalle ore 08:00 del giorno 28 Agosto 2023 fino a fine intervento. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
AVVISO: Per motivi tecnici, il servizio APE Lazio potrebbe avere dei malfunzionamenti. Sarà a breve ripristinato. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
SI COMUNICA CHE, L'ASSISTENZA TELEFONICA PER IL PORTALE APE LAZIO NON DA' INFORMAZIONI RELATIVAMENTE A PROBLEMATICHE DI ACCESSO CON SPID/CIE e pagoPA.
AVVISO: "MODULO DICHIARAZIONE ASSENZA IMPIANTO" PRESENTE NELLA PROCEDURA PER LA TRASMISSIONE DEGLI APE
17/03/2023. Si rende noto che il modulo dichiarazione assenza impianto, da sottoscrivere a cura del solo Certificatore predisponente, è stato integrato con alcune note riportate in calce al medesimo.
Il modulo così come integrato è presente sul sistema Informativo APE Lazio nella sezione dedicata al caricamento del libretto.
Si comunica che, a far data dal 28 febbraio 2022 ore 10:30, sarà attivo il sistema di pagamento online sulla piattaforma PagoPA, in attuazione a quanto disciplinato dall’art. 16 comma 1 del regolamento regionale 4 novembre 2021, n. 20, come modificato dal regolamento regionale 20 dicembre 2021, n. 23, ai sensi del quale “per la trasmissione dell’APE da parte dei soggetti iscritti nell’elenco regionale … al sistema APE Lazio, è dovuto il versamento di un onere di euro 15,00 per ciascun attestato, da pagare all’atto della trasmissione secondo le modalità previste dallo stesso sistema informatico”.
AVVISO: Ai sensi della Legge 11 settembre 2020, n. 120 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante 'Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitali' (Decreto Semplificazioni)" e ss.mm.ii., si comunica che, a partire dal 15/10/2021, è consentito l'accesso al portale APE Lazio esclusivamente tramite credenziali SPID.
12/12/2022 - Si comunica che il servizio di Assistenza al Sistema Informativo APE LAZIO sarà temporaneamente sospeso dal 27 DICEMBRE 2022 AL 05 GENNAIO 2023.
AVVISO: Si comunica che a causa di improrogabili ed importanti lavori di manutenzione la piattaforma non sarà accessibile dalle ore 9:00 del giorno 3 Gennaio 2023 fino a fine intervento.
Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.