AVVISO: Per motivi tecnici, il servizio APE Lazio potrebbe avere dei malfunzionamenti. Sarà a breve ripristinato. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
SI COMUNICA CHE, L'ASSISTENZA TELEFONICA PER IL PORTALE APE LAZIO NON DA' INFORMAZIONI RELATIVAMENTE A PROBLEMATICHE DI ACCESSO CON SPID/CIE e pagoPA.
Avviso di pubblicazione del campione degli Attestati di Prestazione Energetica sottoposto a controllo
Pubblicato l'avviso con l'elenco degli attestati oggetto dei controlli associati ai relativi soggetti certificatori identificati tramite il codice APE Lazio.
AVVISO: "MODULO DICHIARAZIONE ASSENZA IMPIANTO" PRESENTE NELLA PROCEDURA PER LA TRASMISSIONE DEGLI APE
17/03/2023. Si rende noto che il modulo dichiarazione assenza impianto, da sottoscrivere a cura del solo Certificatore predisponente, è stato integrato con alcune note riportate in calce al medesimo.
Il modulo così come integrato è presente sul sistema Informativo APE Lazio nella sezione dedicata al caricamento del libretto.
Si comunica che, a far data dal 28 febbraio 2022 ore 10:30, sarà attivo il sistema di pagamento online sulla piattaforma PagoPA, in attuazione a quanto disciplinato dall’art. 16 comma 1 del regolamento regionale 4 novembre 2021, n. 20, come modificato dal regolamento regionale 20 dicembre 2021, n. 23, ai sensi del quale “per la trasmissione dell’APE da parte dei soggetti iscritti nell’elenco regionale … al sistema APE Lazio, è dovuto il versamento di un onere di euro 15,00 per ciascun attestato, da pagare all’atto della trasmissione secondo le modalità previste dallo stesso sistema informatico”.
AVVISO: Ai sensi della Legge 11 settembre 2020, n. 120 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante 'Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitali' (Decreto Semplificazioni)" e ss.mm.ii., si comunica che, a partire dal 15/10/2021, è consentito l'accesso al portale APE Lazio esclusivamente tramite credenziali SPID.
12/12/2022 - Si comunica che il servizio di Assistenza al Sistema Informativo APE LAZIO sarà temporaneamente sospeso dal 27 DICEMBRE 2022 AL 05 GENNAIO 2023.
AVVISO: Si comunica che a causa di improrogabili ed importanti lavori di manutenzione la piattaforma non sarà accessibile dalle ore 9:00 del giorno 3 Gennaio 2023 fino a fine intervento.
Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
(per una consultazione completa delle caratteristiche del sistema consulta la guida)
Pagamenti
1. NEW - (Aggiornata al 24/02/2022)
Il pagamento non va a buon fine. Come procedere?
Dipende dal motivo. Se il sistema riporta indicazioni specifiche, è opportuno seguirle. Altrimenti, è opportuno attendere e riprovare dopo un certo tempo. Se il problema persiste, contattare l’Ente utilizzando la casella di posta ordinaria istituita per l’assistenza: pagamenti@assistenza.pagopa.it.
2. NEW (Aggiornata al 24/02/2022)
Ho ricevuto una mail che dice: “è stato eseguito con successo il pagamento da te richiesto tramite PagoPA di €15,00, effettuato a favore di Regione Lazio”. Vuol dire che l’addebito è avvenuto?
No, l’addebito potrebbe non essere ancora avvenuto. L’e-mail comunica che il pagamento è stato accettato dall’operatore (PSP) scelto. Successivamente, al termine della procedura, si riceverà un’altra e-mail nella quale verrà comunicato che il pagamento è avvenuto con successo con allegata la ricevuta di pagamento.
3. NEW - (Aggiornata al 24/02/2022)
Non ricevo la ricevuta di avvenuto pagamento. Come si procede per stampare la copia?
In caso di mancata ricezione di ricevuta di avvenuto pagamento, è possibile richiedere una copia inviando una richiesta alla casella di posta apelazio@regione.lazio.it, riportando nel testo: